idiemme
SEO e SEM

Non esiste una formula magica, non esistono trucchi, esistono invece strategie più efficaci di altre. 
Ed è su quelle che bisogna lavorare. idiemme vi aiuta a definire queste strategie e a conseguire gli obiettivi concordati.

SEO e SEM.
Waths this

Recenti indagini determinano che solo il 9% dell’utenza del web, sui motori di ricerca, va oltre la prima pagina, ergo: se non sei in prima pagina sul web perdi più del 90% degli utenti. Motivo per cui alla solita prima richiesta di fornitura di un sito web che riguarda un aspetto grafico ed un’estetica che soddisfi i propri gusti, la nostra domanda è: “per chi lo fa il sito web?”. 
Se la risposta è: “lo faccio solo per me”, allora procediamo con il solo obiettivo di soddisfare il gusto del cliente. Quando invece la risposta cambia in: “per i miei clienti acquisiti e potenziali”, allora si procede nella logica del posizionamento, il che significa andare oltre alla semplice fornitura di una sito web e iniziare a parlare di SEO(Search Engine Optimization), ovvero letteralmente Ottimizzazione per i Motori di Ricerca, e di SEM(search engine marketing) che che è quell’insieme di attività di web marketing volte ad aumentare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web.
Si tratta quindi di lavorare sulle keywords, di strutturare un piano marketing adeguato che prevede social, adwords, mailing list e altre strategie funzionali al raggiungimento dell’agognata “prima pagina” e lavorare costantemente per il “primo posto su Google”
La consapevolezza che esistono parole con volumi di ricerca molto alti, quindi estremamente competitive determina la messa in atto di strategie intelligenti che possano bypassare alcune barriere invalicabili se affrontate frontalmente. Aggirare l’ostacolo significa pianificare una tattica corretta e continuata nel tempo, perché è impensabile che si possano ottenere risultati ottimali in un baleno, sbaragliando il campo e facendosi beffe di aziende che hanno iniziato anni prima e operano sul web con battage ed investimenti di spessore. 
Non esiste una formula magica, non esistono trucchi alla sim sala bim, esistono invece strategie più efficaci di altre. 
Ed è su quelle che bisogna lavorare. idiemme vi aiuta a definire queste strategie e a conseguire gli obiettivi concordati. Studieremo la concorrenza e le keyword su cui vale la pena puntare, ascoltando prima di tutto le vostre esigenze, andando ad approfondire la conoscenza del vostro prodotto e a conoscere il target di riferimento. 
Una volta pianificata la tattica migliore, ci occuperemo di portare il vostro sito in prima pagina e, ci auguriamo, in prima posizione. 
Non dobbiamo dirvelo noi, ve lo devono dire i risultati.