seo e sem

seo_intour idm sem-intour idmil web è pieno di siti, magari anche belli, ma totalmente inutili, che nessuno trova sui motori di ricerca.
Il nostro primo obiettivo, invece, riguarda la sua visibilità, il suo posizionamento, la sua capacità di occupare la prima pagina nella ricerca.
Recenti indagini determinano che non supera il 9% l’utenza del web che va oltre la prima pagina, ergo: se non sei in prima pagina sul web perdi più del 90% degli utenti.
Motivo per cui alla solita prima richiesta di fornitura di un sito web che riguarda un aspetto grafico ed un’estetica che soddisfi i propri gusti, la nostra domanda è: “per chi lo fa il sito web?”. Se la risposta è: “lo faccio solo per me”, allora procediamo con il solo obiettivo di soddisfare il gusto del cliente.
Quando invece la risposta cambia in: “per i miei clienti acquisiti e potenziali”, allora si procede nella logica del posizionamento, il che significa andare oltre alla semplice fornitura di una sito web e iniziare a parlare di SEO (Search Engine Optimization) ovvero letteralmente Ottimizzazione per i Motori di Ricerca.
Si tratta invece di lavorare sulle keywords, di strutturare un piano marketing adeguato che prevede social, adwords, mailing list e quant’altro è funzionale al raggiungimento dell’agognata “prima pagina” e lavorare costantemente per il “primo posto su Google”.
La consapevolezza che esistono parole con volumi di ricerca molto alti, quindi estremamente competitive determina la messa in atto di strategie intelligenti che possono bypassare alcune barriere invalicabili se affrontate frontalmente. Aggirare l’ostacolo significa pianificare una tattica corretta e continuata nel tempo, perché è impensabile che si possano ottenere risultati ottimali in un batter baleno, sbaragliando il campo e facendosi beffe di aziende che hanno iniziato anni prima e operano sul web con battage di spessore.
La serietà e l’onestà passa attraverso la disillusione, perché a chiacchiere sono in tanti ad essere capaci di tutto. Poi però ci sono i fatti, ed è con quelli che bisogna fare i conti. Ed è sempre qui che cade l’asino… nel vero senso della parola. Colui che promette a vanvera, se non lo vogliamo vedere come disonesto, non possiamo però negare che sia un asino, perché la verità sale sempre a galla. Per fortuna.
Non esiste una formula magica, non esistono trucchi alla sim sala bim, esistono invece strategie più efficaci di altre, Ed è su quelle che bisogna lavorare.
idiemme vi aiuta a definire queste strategie e a conseguire gli obiettivi di vostro interesse. Studieremo la concorrenza e le keyword su cui vale la pena puntare, ascoltando prima di tutto le vostre esigenze, andando ad approfondire la conoscenza del vostro prodotto e a conoscere il target di riferimento. Una volta pianificata la tattica migliore, ci occuperemo di portare il vostro sito in prima pagina e, ci auguriamo, in prima posizione. Non dobbiamo dirvelo noi, ve lo devono dire i risultati.

Per informazioni scrivi una mail oppure chiama ora +39 0789.57356 +39 349.8569627.
idiemme è pronta a diventare il tuo partner di fiducia per gestire la comunicazione d’impresa.